STUDIO BE ARCHITETTURA

STUDIO BE ARCHITETTURA
2020
Dueville (VI)
Progettazione degli interni
300 mq

La progettazione del nostro nuovo studio è stata l’occasione per condividere molte idee rispetto al tema di un luogo di lavoro pensato per noi e per accogliere i nostri clienti. I differenti punti di vista di ognuno hanno permesso di arricchire il progetto e di dare rapido compimento alla ristrutturazione.

Il tema del rapporto “tra il bianco e il nero”, come fossero la carta e l’inchiostro, è stato declinato
in tutti gli ambienti: il cliente viene ricevuto in uno spazio luminoso e di forte riconoscibilità, dalle tonalità scure, mentre nella zona di lavoro tutto è in prevalenza bianco, incluso il grande tavolo di 12 metri. La stessa ispirazione si legge anche nel rivestimento dei bagni che sembrano evocare la quadrettatura di un foglio.
Il verde è il terzo elemento che viene inserito nel progetto, inteso sia come vegetazione, che come colore degli ambienti. In quest’ultima accezione è presente come un decoro geometrico o astratto.

Gli arredi assumono una funzione fondamentale nella definizione degli spazi, come la grande libreria che definisce una misurata trasparenza tra la zona di lavoro da quella d’ingresso e incontro con i clienti. Sono stati inseriti elementi di arredo e di illuminazione che rispecchiano la nostra idea di accoglienza. Si tratta infatti di pezzi storici o dal design “senza tempo”, che potremmo tranquillamente ritrovare nelle residenze che progettiamo.

a

facebook
instagram


Italiano
English

Privacy Policy
© 2020 Be Architettura
Piazza del Redentore, 75
36031 Povolaro di Dueville (VI)

+39 0444 590444
studio@bearchitettura.it