ROBERTO COIN GIOIELLERIE

ROBERTO COIN GIOIELLERIE 2015 – 2019
Worldwide
Roberto Coin Spa
Gioiellerie monomarca
ph: Paride Antonio Taurino

Un importante marchio della gioielleria italiana ha l’esigenza di mantenere la sua riconoscibilità anche negli interni dei propri negozi e dei suoi lussuosi mall presenti in ogni continente. La ricerca progettuale si concentra su questo tema nel definire modi e luoghi per esporre il gioiello, la pietra preziosa, il diamante. I materiali, l’illuminazione ottimale, i layout personalizzati interpretano con attenzione la natura dei diversi luoghi del mondo dove ritroviamo questo brand (Europa, Emirati Arabi, Stati Uniti, Russia, Azerbaijan, Baharain, Venezuela).

Il primo negozio completamente realizzato con il nuovo concept design, definito dallo Studio in accordo con le esigenze del marchio, è stato realizzato a Roma, in una esclusiva location tra via del Babuino e via Margutta. Oltre al disegno personalizzato di tutto l’apparato espositivo, abbiamo pensato di mantenere i caratteri di riconoscibilità del marchio inserendo degli elementi distintivi: un portale in foglia d’oro con il logo aziendale, alcune pareti per esporre opere d’arte della proprietà ed una esclusiva lounge dove ricevere i clienti più importanti.

Abbiamo scelto materiali dalle tonalità chiare e dalla forte connotazione decorativa abbinandoli a forme pulite e dal gusto contemporaneo. Il metallo brunito, le laccatore color platino degli arredi e i toni naturali di moquette e pavimenti in marmo statuario, assumono così la giusta misura in un progetto che non si pone l’obiettivo di non sovrastare mai il gioiello, ma di esalatarne il carattere.

a

facebook
instagram


Italiano
English

Privacy Policy
© 2020 Be Architettura
Piazza del Redentore, 75
36031 Povolaro di Dueville (VI)

+39 0444 590444
studio@bearchitettura.it