CASA F

CASA F 2022
Provincia di Vicenza
Committente privato
Residenza – Nuova edificazione

ph: Alessandra Bello

 

Progettare una casa privata è spesso l’occasione per esprimere, da parte della committenza, chiare e precise esigenze: in questo caso parliamo di uno spazio contemporaneo, molto luminoso, dove poter vivere con la propria famiglia, coltivando le proprie passioni.

Ci troviamo in una zona residenziale poco densamente abitata, una condizione che ci ha permesso di concepire forme dal forte carattere contemporaneo, che delineano un fronte compatto verso la strada. Solo a sud ovest la residenza si apre verso il giardino con un’ampia vetrata scorrevole, protetta da un portico a sbalzo.
Il tema dei piani orizzontali è enfatizzato dagli elementi di dettaglio come le porte-finestre impostate fino alla sommità dei soffitti e i pannelli oscuranti scorrevoli del piano superiore.

All’interno troviamo tutti gli spazi funzionali per una famiglia di quattro persone, oltre ad alcuni luoghi per il relax e la lettura, come la biblioteca a doppia altezza, dove il tema del “contenitore di libri” è esaltato dalla dimensione verticale della stanza e dalla suggestiva luce zenitale.

a

facebook
instagram


Italiano
English

Privacy Policy
© 2020 Be Architettura
Piazza del Redentore, 75
36031 Povolaro di Dueville (VI)

+39 0444 590444
studio@bearchitettura.it