CENTRO LOGISTICO FITT

CENTRO LOGISTICO FITT 2009
Provincia di Padova
Fitt Spa
Logistica – Nuova costruzione
27.000 mq

Il progetto per il centro logistico di Fitt è particolarmente significativo per la sinergia creata tra le molte figure e competenze che necessariamente concorrono nella realizzazione di un manufatto con queste dimensioni e caratteristiche. Ciò ha permesso, con un attento e puntuale coordinamento tra le parti, di consegnare l’opera in tempi concentrati nell’arco di meno di un anno per ognuno dei due edifici.

Le cifre del progetto: 80.000 metri quadrati di superficie di cui 27.000 coperti ed una capacità di stoccaggio di oltre 60.000 pallet. E’ la prima logistica in Italia ad avvalersi della tecnologia Ultra High Frequency che consente una gestione totalmente automatizzata del magazzino. Nello stesso anno viene inaugurato lo stabilimento per la produzione del tubo tecnico con una superficie di 10.000 metri quadrati con 12 linee di produzione e 90 addetti per una produzione di 60 milioni di metri di tubo all’anno.

Considerata la richiesta da parte della committenza di un progetto molto tecnico ed estremamente funzionale alla destinazione d’uso di questi due edifici, nella loro ideazione è stato comunque dato valore alla loro composizione molto lineare e alla scelta delle finiture.

Esse, pur restando nell’ambito di elementi prefabbricati e tecnici, sono state scelte in modo da dare estrema riconoscibilità e carattere alle due costruzioni. 

a

facebook
instagram


Italiano
English

Privacy Policy
© 2020 Be Architettura
Piazza del Redentore, 75
36031 Povolaro di Dueville (VI)

+39 0444 590444
studio@bearchitettura.it